Circa 62 chilogrammi di marijuana e derivati sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma a Valmontone
Le Fiamme Gialle della Compagnia di Colleferro, nel corso di un controllo presso un emporio, hanno scovato infiorescenze, oli e resine di marijuana (cosiddetta light) la cui vendita è vietata, non rientrando tra i prodotti autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
L’esame della documentazione amministrativa esibita dal titolare ha permesso di ricostruire i canali di approvvigionamento e di individuare una piantagione di “canapa sativa” con 108 piante.
I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire altre due coltivazioni occulte di “cannabis” all’interno di giardini di pertinenza di altrettante abitazioni, munite delle attrezzature necessarie.
La droga sequestrata a Valmontone avrebbe fruttato sulle piazze di spaccio circa 550 mila euro.
Tre soggetti dovranno rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di Velletri dei reati di coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza della Capitale per il contrasto dei traffici illeciti.