Terracina: provvidenziale intervento dei Carabinieri dell’aliquota radiomobile nei confronti di uno stalker, arrestato
Nella giornata di ieri 14 ottobre, a Terracina, nell’ambito di specifici servizi predisposti dal Comando provinciale dei Carabinieri di Latina, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati attinenti alla violenza di genere, i militari della locale aliquota radiomobile hanno tratto in arresto un 39enne di Frosinone, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla ex convivente.
L’uomo, durante un mirato controllo predisposto dal personale dell’Arma, è stato trovato in casa della parte offesa fornendo agli operanti false dichiarazioni circa le proprie generalità per evitare i rigori della legge.
Le immediate verifiche effettuate sul posto hanno consentito di accertare la reale identità dell’uomo, tratto tempestivamente in arresto e condotto presso il proprio domicilio in attesa del giudizio direttissimo.
Nella strategia di prevenzione e contrasto ai delitti, adottata sul territorio pontino dal Comando provinciale dei Carabinieri di Latina alla guida del Colonnello Lorenzo D’Aloia, assumono significativa rilevanza i reati di genere nei confronti di vittime particolarmente vulnerabili. l’arma di latina, in stretta sinergia con la procura della repubblica competente, ha orientato le specifiche attività di polizia giudiziaria alla massima efficienza, ispirandosi a criteri di vicinanza alle vittime e tempestività nell’adozione degli strumenti legislativi atti a fronteggiare tali tipologie di reati.