ELEZIONI LATINA, SINISTRA ITALIANA: “DURANTE LO SPOGLIO, LEGGE CALPESTATA”

Tonino Mancino
Tonino Mancino: il candidato di Sinistra Italiana ha ottenuto 94 preferenze alle scorse elezioni comunali. Mancino è stato il candidato sindaco meno votato con lo 0,15%

Elezioni Latina, Sinistra Italiana denuncia: “Durante le operazioni di scrutinio al primo turno è stata calpestata la legge”

“Dopo il doveroso ringraziamento agli elettori che ci hanno votato il 3-4 ottobre – spiega in una nota Sinistra Italiana Latina – ci rammarichiamo e indigniamo delle numerose segnalazioni di elettori a noi pervenute che non si sono visti riconoscere il voto nella propria sezione dopo lo spoglio elettorale. Non abbiamo voluto subito gridare allo scandalo per avere il tempo di sentire altri componenti di altre liste meno rappresentate nelle urne, e, purtroppo, ci sono arrivate conferme conclamate anche da altra lista“.

“Abbiamo notato che la caratteristica comune delle segnalazioni è il non aver contrassegnato il simbolo pur avendo correttamente scritto il nome accanto al simbolo. È superfluo aggiungere che la legge in sede di spoglio è stata calpestata e le tante schede annullate non confermano solo che le difficoltà dell’elettorato ad esercitare il proprio diritto di voto con quest’ultima modalità. Auspicando un sereno spoglio per il ballottaggio che ci aspetta, contiamo in una maggior affluenza alle urne di Latina”.

Articolo precedente

MERCATO COPERTO A FONDI: OK AL PROGETTO DI RESTYLING

Articolo successivo

ANCI LAZIO, RESTAINI: “CONSIGLIERI COMUNALI, UNA CATEGORIA BISTRATTATA”

Ultime da Politica