ELEZIONI. AFFLUENZA GIÙ NEI 12 COMUNI, CROLLO A LATINA: -9% RISPETTO AL 2016

/

Elezioni amministrative: nei 12 comuni pontini il voto per la scelta di sindaco e consiglieri comunali

In provincia di Latina, come noto, sono 12 i Comuni in cui si è votato. I seggi sono stati aperti da ieri mattina alle 7 fino alle 23. Oggi 4 ottobre, invece, sono stati aperti dalle 7 fino alle 15.

Si è votato a Latina, Cisterna, Pontinia, Norma, Castelforte, Formia, Itri, Minturno, Priverno, Roccasecca dei Volsci, Sezze e Sperlonga. A Cisterna, Formia, Latina, Minturno e Sezze, previsto anche l’eventuale ballottaggio nel caso in cui nessuno dei candidati Sindaco ottenga il 50% più uno dei voti espressi. Si terranno il 17 e 18 ottobre.

Dai dati del Ministero dell’Interno si evince l’affluenza media totale fornita dai dati dei 12 Comuni pontini chiamati al voto è calata: si attesta al 66,94%. Il Comune più reattivo al voto è stato Roccasecca dei Volsci con l’86,63%, comunque in calo rispetto alle elezioni amministrative precedenti in cui aveva votato il 90,62% degli aventi diritto. A Latina, nel 2016 c’era stata un’affluenza del 70,15% mentre, dai dati del Ministero dell’Interno, oggi ci si è fermati al 61,18%. Ecco di seguito tutti i dati dell’affluenza Comune per Comune.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 240 CASI E 3 DECESSI

Articolo successivo

FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ: I CONTRIBUTI DEL COMUNE DI SERMONETA

Ultime da Notizie