Comunali, il candidato Sindaco di Latina Antonio Bottoni torna sul consiglio comunale e sulla variante da approvare per il Mol
“Come costume di questa maggioranza, anche in questa occasione la prima convocazione del consiglio comunale previsto per oggi è andata deserta. Non voglio entrare nel merito della questione relativa a rimandare sempre in seconda convocazione le riunioni della massima assise cittadina così da superare il quorum necessario per rendere validi i consigli, ma voglio concentrare le mie attenzioni sul delicato tema che è stato posto all’ordine del giorno”.
“Voglio quindi invitare tutto il consiglio comunale a valutare con attenzione l’opportunità di approvare una variante al Piano Regolatore relativa al Mercato Ortofrutticolo di Latina a soli 3 giorni dalla chiamata al voto dell’elettorato della città. Questo punto all’ordine del giorno non è né urgente né tantomeno indifferibile e quindi, nell’attesa che anche il Prefetto prenda una posizione ufficiale in merito, voglio augurarmi che questa “scivolata” della maggioranza Coletta non venga ad assumere contorni ben più gravi.
“Chi diventerà sindaco lunedì sera o quindici giorni più tardi si ritroverà con quella proposta di delibera sul proprio tavolo e solo allora, sapendo di aver ottenuto il mandato pieno dalla cittadinanza, potrà deciderne l’esito. Ma prima di allora, torno a ribadire, che non credo all’opportunità di questa fretta nell’approvarla. Non voglio pensare male perché da sempre sono un uomo delle istituzioni e credo nella legge, ma da un gruppo politico che fa della legalità e della trasparenza il suo marchio di fabbrica, mi aspetto altri atteggiamenti. Per questo motivo torno ad invitare tutti i consiglieri a non presenziare ad una riunione completamente inutile e a concentrarsi sulle chiusure delle proprie campagne elettorali, senza macchiare questa consiliatura con un gesto così poco chiaro e, come ripeto, potenzialmente foriero di gravi ripercussioni, oltre che assolutamente inutile”.