Contenzioso Atral e Comune di Latina: l’ente di Piazza del Popolo riconosce all’ex gestore del servizio di trasporto pubblico oltre mezzo milione di euro
Si tratta di una sentenza risalente al 2020 ed emessa dal Tribunale Civile di Latina I sezione Civile che, in accoglimento della domanda del gruppo ATRAL S.c.r.l., “accerta e dichiara l’inadempimento del Comune di Latina e come dovuta la somma di € 435.822,83, a titolo di conguaglio del Servizio Trasporto Locale per l’anno 2012″.
Inoltre, sempre in accoglimento della domanda proposta da Azienda Trasporti Autolinee Laziali Società Cooperativa a r.l. – A.T.R.A.L. S.c.r.l. il Tribunale ha dichiarato l’inadempimento del Comune di Latina e come
dovuta la somma di € 616.689,93, a titolo di conguaglio del Servizio Trasporto Locale per l’anno 2015.
Ecco perché, nel Consiglio Comunale di ieri 15 settembre, è stato votato il debito fuori bilancio con apposita delibera per la somma di 520.952,11 euro a titolo di interessi e spese legali.
Un’altra mazzata per l’Ente di Piazza del Popolo per questioni che si protraevano da anni. L’Atral è stata per diverso tempo il gestore del Tpl a Latina anche grazie a numerose proroghe. Dal 2018, previa gara d’appalto, il nuovo gestore è il raggruppamento di imprese Csc.