TERRACINA, CANALE DI PORTO BADINO: AL VIA IL DRAGAGGIO

Dragaggio del passo marittimo di ingresso presso il canale di Porto Badino del Comune di Terracina

Dal 27 luglio e fino al termine dei lavori, non oltre il 13 agosto 2021, verrà effettuata la movimentazione di sedimento marino che ostruisce il passo marittimo d’accesso al porto canale di Badino nel territorio del Comune di Terracina.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina ha provveduto ad emanare l’ordinanza che stabilisce il dragaggio e alcune prescrizioni da osservare.

La foce del canale di porto Badino, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 alle ore
20, rimane navigabile in ingresso e in uscita solo a senso alternato. Tutte le unità in transito dovranno prestare la massima attenzione a tutti i segnali, ottici e/o sonori emessi dagli operatori.

Fuori dalla fascia di esecuzione dei predetti lavori e nei tempi di non operatività è consentita la normale navigabilità del porto canale di Badino.
Tutte le unità in transito nelle immediate vicinanze della zona di esecuzione dei lavori dovranno mantenersi ad una distanza minima di sicurezza dal personale intento nei lavori prestando la massima attenzione a tutti i segnali, ottici e/o sonori emessi dagli operatori procedendo alla minima velocità di governo, valutando inoltre l’adozione di ogni misura aggiuntiva così da prevenire situazioni di potenziale pericolo e, qualora ritenuto necessario, concordare preventivamente eventuali manovre necessarie per evitare ogni pericolo di abbordo in mare e/o comunque
potenziale pericolo per la sicurezza della navigazione e portuale in generale.

È fatto inoltre divieto a tutte le unità in transito in prossimità dell’area, di volta in volta, interessata dalle operazioni di movimentazione dei sedimenti marini, di effettuare qualsiasi attività di superficie e/o subacquea non strettamente funzionale alle operazioni stesse.

Articolo precedente

CENTRO MORBELLA: RIAPRONO 8 ATTIVITÀ. REVOCA PARZIALE DELL’ORDINANZA

Articolo successivo

LATINA, DOPPIO CONCERTO AL CAMBELLOTTI PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO

Ultime da Cronaca