DISPERSO NEL PARCO DI GIANOLA E SALVATO DAI CARABINIERI CHE ATTIVANO I SOCCORSI

Caserma dei Carabinieri a Formia
Caserma dei Carabinieri a Formia

I Carabinieri  della Centrale Operativa dell’Arma di Formia aiutano un giovane in seria difficoltà allertando la macchina dei soccorsi  

Nel primo pomeriggio di oggi 21 luglio, è giunta al 112 una richiesta di aiuto da parte di un cittadino di nazionalità cinese, 20enne, residente in provincia di Caserta, che riferiva all’operatore dell’Arma di aver perso l’orientamento mentre passeggiava nella boscaglia del Parco di Gianola.

Il giovane, non riuscendo più a trovare la via del ritorno, ha avvertito l’operatore dell’Arma di accusare stanchezza e di non poter più a camminare.

Il carabiniere in ascolto, resosi conto che l’uomo si trovava in un forte stato di agitazione, lo ha calmato, acquisendo tutte le informazioni e individuando la sua posizione tramite il dispositivo di localizzazione telefonico.

Successivamente, il miliare ha chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gaeta, al 118 e al Soccorso alpino di Cassino il cui personale si è recato sul posto e, dopo circa 2 ore di ricerche, è riuscito a rintracciarlo

L’uomo, trovato in buono stato di salute, non ha avuto bisogno di ricovero. 

Articolo precedente

SABAUDIA: CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI

Articolo successivo

GAETA: RAPACE BLOCCATO DAI FLASH DELLE PERSONE. SOCCORSO E PORTATO A MONTE ORLANDO

Ultime da Cronaca