FONDI NON PARTECIPA AL PROGETTO “ORIGINE COMUNE”. CICCONE: “SIAMO PERPLESSI”

Il Comune di Fondi non ha partecipato al Progetto “Origine Comune” di Anci Lazio. Fondi Vera: “Una decisione che lascia perplessi”

Mercoledì 23 giugno, presso la splendida cornice del Teatro all’aperto “Ettore Scola” della Casa del Cinema di Roma, si è tenuto l’evento di presentazione del repertorio dei prodotti enogastronomici De.Co. (Denominazione di origine Comunale) dell’intero territorio regionale. Alla presenza di oltre 70 tra Sindaci e Amministratori dei Comuni del Lazio, l’Anci ha ufficializzato l’elenco delle Città coinvolte, in un progetto che dal 2015 ad oggi ha visto la partecipazione di ben 46 Amministrazioni.

Il Progetto “Origine Comune” ha l’obiettivo di difendere e promuovere le tipicità enogastronomiche del Lazio ed ambisce portare le eccellenze del territorio laziale fuori dai confini regionali, in Italia e in Europa.

“Ci è dispiaciuto constatare – dichiara Francesco Ciccone, consigliere comunale d’opposizione del movimento Fondi Vera – come per questa Edizione il nostro territorio sia risultato assente: una decisione che non condividiamo e lascia perplessi. Per questo motivo, durante la seduta di Consiglio Comunale di ieri, mercoledì 30 Giugno, ho presentato un’interpellanza al Sindaco al fine di conoscere la motivazione per cui il Comune di Fondi non ha ritenuto opportuno partecipare all’iniziativa e chiarire se è intenzione dell’Amministrazione Comunale promuovere l’istituzione di un marchio di Denominazione Comunale che valorizzi e tuteli l’unicità delle produzioni locali”.

Articolo precedente

LETTA SOSPENDE MOSCARDELLI E NOMINA COMMISSARIO PD A LATINA

Articolo successivo

COVID: UN CASO NELLA PROVINCIA DI LATINA. NESSUN DECESSO E RICOVERO

Ultime da Politica