CISTERNA: I VOLONTARI TORNANO A PULIRE SAN VALENTINO

L’associazione “Amore per la nostra terra” è tornata nel quartiere San Valentino di Cisterna per la pulizia dei luoghi

Domenica 20 giugno il gruppo di volontari di Amore per la Nostra Terra in collaborazione con l’Osservatorio Permanente “Vivere in Ater Vivere Bene” dell’Uniat/Uil Quartiere San Valentino, si sono dati appuntamento a Cisterna per la 49esima raccolta volontaria.

Nonostante la giornata afosa si è scelto di tornare per la seconda volta nel quartiere San Valentino proprio grazie alle numerose segnalazioni pervenute in rete, vista la situazione di degrado e abbandono che tanti cittadini lamentano.

“Si spera – si legge in una nota di “Amore per la Nostra Terra – sempre di potere dare il buono esempio nella raccolta dell’immondizia in punti che sono presi d’assalto perlopiù da bambini e famiglie. Ci domandiamo quale esempio abbiano davanti queste nuove generazioni che non hanno a cuore il posto in cui vivono. Raccogliere sacchi di carte di caramelle, merendine, bibite, fazzoletti, chewingum, lecca-lecca intorno ai tavoli presenti dentro il parco giochi dei bambini, o intorno alla rete da calcetto, ha lasciato l’amaro in bocca ai bambini presenti che domandavano come fosse possibile tutto ciò…Non ci abitueremo mai allo sporco e non staremo inermi a guardare”.

Articolo precedente

APRILIA: COMUNE ADERISCE A INIZIATVA “PULIAMO IL LAZIO”

Articolo successivo

FONDI, “FUORI DI TESTO”: IL LIBRO CHE SVELA I RETROSCENA DEI BEST SELLER ITALIANI

Ultime da Cronaca