RACCOLTA FONDI PER LA RICERCA CONTRO IL CANCRO: LA STAFFETTA ITALIANA SULLA FRANCIGENA

run4hope

La Staffetta italiana della Solidarietà, raccolta fondi per la ricerca contro il cancro (Airc): l’evento organizzato dalla Nuova Podistica Latina in collaborazione con Run4Hope

LA NOTA – Domenica 30 maggio la Nuova Podistica Latina, storica associazione sportiva della nostra provincia, aderirà alla staffetta Run4Hope, una staffetta che abbraccerà tutta l’Italia in nome della solidarietà e che coinvolgerà runners, singoli o gruppi sportivi, associazioni, gruppi spontanei, aziendali o costituiti nell’ambito di Clubs e Running Store. Saranno chiamati a correre e camminare al fine di donare e sostenere AIRC per la lotta ai tumori infantili.
La Nuova Podistica Latina in particolare, ha pensato di organizzare una Camminata ludico-motoria che avrà inizio alle ore 8 presso la meravigliosa Abbazia di Fossanova. Accompagnatori esperti guideranno i partecipanti lungo la via Francigena e descriveranno l’antico percorso di pellegrinaggio pieno di fascino, storia e ricco di bellezze naturali. Dopo circa 25 km si arriverà nel centro antico di Sezze, dove una navetta messa a disposizione dalla N.P.L., accompagnerà chi non se la sentirà di proseguire, presso la vicina stazione ferroviaria di Latina scalo.

Gli irriducibili invece proseguiranno per altri 15 km fino ad arrivare al “traguardo”, la stupenda Abbazia di Valvisciolo nel comune di Sermoneta. Anche qui una navetta aspetterà i partecipanti per accompagnarli alla stazione ferroviaria di Latina scalo. Si chiede una donazione di 5 euro che verrà raccolta in loco dagli organizzatori ed interamente devoluta alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
“Muoversi e fare del bene!”, è questo lo slogan della manifestazione secondo il Presidente Enrico Di Gregorio, che ci tiene però a sottolineare, per una perfetta riuscita dell’evento, i partecipanti dovranno rispettare le norme di legge e i regolamenti vigenti e in particolare quelli relativi al contenimento del virus COVID 19.

Si assumeranno la responsabilità di rispettare le norme del Codice della Strada relative ai Pedoni/Podisti durante l’evento e la partecipazione avverrà sotto l’esclusiva responsabilità dei partecipanti, svolgendo un’attività ludico-motoria e non agonistica (un’uscita di allenamento/camminata), consapevoli che l’impegno fisico debba essere proporzionato alle loro condizioni psico-fisiche.
Contatti e informazioni più dettagliate si possono trovare sul sito internet
www.nuovapodisticalatina.it o sulla pagina facebook CirceoRun.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 296 CASI E 11 DECESSI. PIÙ DEL 45% DEI LAZIALI HA RICEVUTO PRIMA DOSE DEL VACCINO

Articolo successivo

ELEZIONI COMUNALI A ITRI: FORTE SOSTIENE AGRESTI E MAGGIARRA

Ultime da Cronaca