SOCCORSI IN SEMPREVISA E AL CIRCEO: SALVATI DUE RAGAZZI E UN TRAIL RUNNER

Soccorsi

Doppio intervento del Soccorso Alpino: due ragazzi dispersi sulla Semprevisa e un incidente capitato a un trail runner sul Circeo

Sono due i ragazzi della provincia pontina ad essere stati soccorsi nella notte dal Corpo nazionale Soccorso Alpino e speleologico (Cnsas) del Lazio. I due, un ragazzo di 30 anni di Cisterna e una 24enne di Latina, erano partiti dal territorio di Carpineto Romano per raggiungere la vetta del Monte Semprevisa. Nella tarda serata di domenica i giovani hanno perso l’orientamento e non sono più riusciti a tornare indietro decidendo di chiedere aiuto. 

Il personale del Soccorso Alpino con l’ausilio delle unità cinofile, dei Carabinieri e dei gruppi di Protezione Civile hanno iniziato a perlustrare i vari itinerari perché i due ragazzi non erano riusciti a fornire indicazioni precise sul percorso fatto. L’intervento è durato fino a notte inoltrata quando gli esperti sono riusciti finalmente a localizzare la coppia, senza torce e con i cellulari ormai scarichi, riportando entrambi a Bassiano.

Un altro intervento è stato effettuato al Monte Circeo. Un trail runner è caduto, sempre ieri domenica 23 maggio, riportando un trauma importante alla spalla. Si tratta di un 38enne residente a Sesto San Giovanni, in Lombardia, che a causa della caduta non era più in grado di proseguire il cammino. Sul posto è stato necessario l’intervento del 118 con un’eliambulanza e del Soccorso Alpino. Dopo aver ricevuto le prime cure l’uomo è stato prelevato in barella dall’elicottero e trasportato in ospedale.

Articolo precedente

COVID, LATINA: 3 MILIONI I VACCINI INOCULATI, DA OGGI LE FARMACIE. CONFERMATE LE DOSI PER MATURANDI

Articolo successivo

COVID: 31 I CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA. NESSUN DECESSO

Ultime da Cronaca