“FUORI STANZA”: DUE INCONTRI DEL GRUPPO DI LETTURA A FORMIA

fuori quadro

Due incontri speciali del gruppo di lettura organizzati dall’associazione “Fuori Quadro” di Formia

Le storie possono unire anche a distanza, confrontarsi sulle storie, poi, costruisce ponti inaspettati. È questo lo spirito alla base di due appuntamenti speciali del gruppo di lettura dal nome simbolico “Fuori Stanza” promossi dall’associazione Fuori Quadro di Formia. 

Due incontri on line gratuiti e aperti a tutti per confrontarsi su due libri scelti da due lettori d’eccezione, per una discussione, appunto, da lettore a lettore. 

Il primo appuntamento è per il 30 aprile alle ore 19:00 con “Maestoso è l’abbandono” di Sara Gamberini ( Hacca Edizioni) scelto da Roberta De Marchis, ufficio stampa editoriale. Un romanzo di de-formazione: la storia di una ragazzina ipersensibile che diventa adulta non attraverso le tappe prosaiche della trama visibile della vita ma attraverso i percorsi segreti del sogno, quelli che scorrono sotto le cose caricandole di simboli e possibilità, trasformandole e salvandole dalla banalità del tempo. 

Il secondo appuntamento è il 27 maggio alle ore 19:00 con “Pensare come Ulisse” di Bianca Sorrentino (Il Saggiatore) scelto dal poeta e giornalista Simone Di Biasio. Nel ripercorrere le vicende degli eroi del mito, il libro porta a scoprire che le loro inquietudini non sono poi così distanti dalle nostre. Siamo figli di un secolo smarrito: bombardati da verità urlate e subito smentite, schiacciati dalle malattie e da una produttività senza fine, abbiamo perso il filo in quel labirinto che è il nostro mondo. La lettura dei classici può permetterci di abitare un’altra storia, riappropriarci della nostra. 

Articolo precedente

LATINA: RIPASCIMENTO A CAPOPORTIERE

Articolo successivo

2 DI ANNI DI CALVARIO TRA VIOLENZE E MINACCE, POI LA DENUNCIA CONTRO L’EX: ARRESTATO 30ENNE

Ultime da Attualità