COVID, LAZIO: 1491 CASI E 26 DECESSI. DA OGGI ATTIVA APP SALUTELAZIO PER LE PRENOTAZIONI

coronavirus

Coronavirus, Lazio: su oltre 14mila tamponi (+4.746) e oltre 20mila antigenici per un totale di circa 34mila test, si registrano 1.491 casi positivi (+84), 26 decessi (+7) e 1.141 guariti. Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 4%. D’Amato: “Prosegue la campagna vaccinale, nel Lazio viaggiamo ad oltre 20mila somministrazioni al giorno. Da oggi disponibile prenotazione anche tramite app salutelazio”

Vulnerabili: il Lazio è la regione che ha vaccinato più pazienti onco-ematologici in trattamento secondo il rapporto presentato dalla Confederazione oncologi, cardiologi e ematologi. “Ringraziamo l’assessore D’Amato per la sensibilità dimostrata a tutto vantaggio dei nostri pazienti fragili che non possono attendere oltre per avere il vaccino. L’esperienza del Lazio possa servire da stimolo alle altre regioni per colmare divari che rischiano di diventare inaccettabili – dichiara il Presidente di Foce, Francesco Cognetti.

Attivo servizio di prenotazione tramite app Salutelazio: sono già più di 1.000 le prime prenotazioni al vaccino anti Covid effettuate tramite la app Salutelazio scaricabile sia per ios che per android.

Astrazeneca: problema con i quantitativi del vaccino per tutto il mese di aprile.

Vaccini anti Covid: si va ad una media di oltre 20mila somministrazioni al giorno e oggi si raggiungeranno le 845mila vaccinazioni somministrate.

Vaccinazioni over 80: superata la quota delle 306mila vaccinazioni che rappresentano oltre l’88% delle persone prenotate e circa il 30% ha già ricevuto anche la seconda dose.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 407 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono sei i ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 314 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 62 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 87 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 183 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 74 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologieNelle province si registrano 364 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 144 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 147 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 47 e 87 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 49 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 71 e 85 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Articolo precedente

DAINI AL CIRCEO, LEGAMBIENTE TERRACINA: “ENTE PARCO SOSPENDA BANDI PER LORO CESSIONE”

Articolo successivo

CAPOROLATO: DUE CONDANNE NEL PROCESSO COMMODO

Ultime da Attualità