COVID, LAZIO: 1793 CASI E 15 DECESSI. D’AMATO: “PRIMO SEGNALE DI FRENATA DEI CONTAGI”

/
covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 14mila tamponi (-2.664) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 31mila test, si registrano 1.793 casi positivi (-28), 15 decessi (-9) e 1.142 guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 12%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 5%. D’Amato: “Alla fine della prima settimana di zona rossa si vede un primo segnale di frenata dei contagi. Rispetto alla scorsa domenica il numero dei casi è in diminuzione, oggi andiamo verso la quota delle 800mila vaccinazioni

Attestato vaccinale: è iniziata la migrazione dei dati presenti in anagrafe vaccinale al fascicolo sanitario elettronico, per completare tale processo, che ha bisogno anche di una validazione digitale, ci vorranno alcuni giorni. Sono stati caricati quelli delle giornate del 17 e 18 marzo oltre 12mila. L’attestato riporta i dati anagrafici, la data della prima e della seconda somministrazione, la tipologia di vaccino e il lotto di produzione. Presente un Qr Code per verificarne l’autenticità attraverso la app Salutelazio.

Strutture socio-assistenziali: stanno partendo le vaccinazioni per gli ospiti delle strutture socio-assistenziali di carattere comunitario.

Vaccini anti Covid: si va verso le 800mila vaccinazioni somministrate.

Vaccinazioni over 80: superata la quota delle 290mila vaccinazioni over 80 che rappresentano oltre l’85% delle persone prenotate.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 282 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono otto i ricoveri. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 367 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono cento ventiquattro i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 112 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono otto i ricoveri. NellaAsl Roma 4 sono 155 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 184 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 164 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologieNelle province si registrano 529 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 176 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 85 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 175 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 85 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 76 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 102 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto

Articolo precedente

COVID: CASI IN CALO NELLA PROVINCIA DI LATINA. 176 CONTAGI E 2 DECESSI

Articolo successivo

SEZZE, CIMITERO. BIANCOLEONE: “DEVE DIMETTERSI IL SINDACO DI RAIMO”

Ultime da Cronaca