Le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo: dalla Cava del Brecciaro alle Crocette, domenica 7 marzo alle ore 10
Questa domenica 7 marzo Le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo, ideate dall’Ass. Culturale Exotique in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Circeo per valorizzare lo straordinario patrimonio storico-ambientale del territorio, tornano sul Promontorio. Un itinerario che si snoda attraverso la Foresta dal Quarto Freddo fino al Quarto Caldo del Monte Circeo, lungo i meravigliosi Sentieri del Brecciaro, dei Ciclamini e delle Ceraselle fino a raggiungere le Crocette. Un viaggio nel cuore pulsante e simbolo indiscusso del Parco Nazionale del Circeo, con i suoi panorami mozzafiato e la suggestiva performance musicale dei 291out, imperdibile per gli appassionati del binomio Musica e Natura.
È un’iniziativa con il patrocinio ed il contributo dell’Ente Parco Nazionale del Circeo e con il patrocinio dei Comuni di San Felice Circeo e Sabaudia, delle Proloco di San Felice Circeo e Sabaudia.
Le Passeggiate Poetiche rispetteranno tutte le precauzioni per la tutela della salute pubblica atte prevenire la diffusione del coronavirus.
Pranzo al sacco | Posti limitati | Prenotazione obbligatoria |
Per informazioni e prenotazioni +39.329.8424810 | info@exotique.it | exotique.it |
291out
I 291out sono un ensemble “dedito ad un sound immaginifico e cinematograficamente perfetto” che presenta composizioni originali basate su una fusione di sonorità con l’intenzione di infrangere i limiti di genere. Forti di quel Napoli Power impresso nel codice genetico, viaggiano su frequenze libere attraverso territori jazz-funk tipicamente mediterranei, con profonde influenze che provengono dalla tradizione del prog italiano e dal mondo delle colonne sonore. Come collettivo aperto di musicisti e produttori, non disdegnano l’esplorazione di molteplici scenari sonori, elettronica compresa, in un poliedrico spettro di produzione musicale che passa attraverso progetti paralleli e numerose collaborazioni con altri artisti. Il nome del gruppo è ispirato alla rivista Dadaista di Stieglitz “291” rendendo omaggio alla libertà, alla creatività e all’ironia di quel movimento che rifiutava le ragioni e le logiche dei generi precostituiti. Costantemente alla ricerca di suggestioni impreviste, imprimono un carattere sperimentale al loro progetto sonoro, espresso da un approccio “cinematografico” che deriva dalla loro attività professionale come compositori di colonne sonore per produzioni audiovisive. Questa di domenica 7 marzo sarà la prima occasione per ascoltare dal vivo “Wellington”, il loro primo singolo in formato sette pollici per Terrasolare Ed. Musicali.