È stato condannato a quattro anni di reclusione e 27mila euro di multa: questa è stata la sentenza a carico di un 32enne fermato lo scorso aprile con chili di droga
Si tratta di Ennio Reffe, 32 anni, originario di Ceccano ma residente a Patrica, che ha optato per il patteggiamento. L’uomo era stato arrestato
lo scorso aprile dalla Squadra Mobile di Latina sulla Pontina con quattro chili di hascish e due chili e 400 grammi di cocaina all’interno di un’auto.
In quell’operazione, portata a compimento anche grazie anche grazie all’intervento dei cani poliziotto antidroga Enduro e Faye del gruppo cinofili di Nettuno, che vide arrestato anche il compagno di trasporto della droga, il 32enne Stefano Cerilli di Sezze, furono rinvenuti nelle successive perquisizioni domiciliari altri 950 grammi di cocaina e 166 grammi di hashish, oltre alla somma in contanti di 60mila euro circa e i libri contabili.
Oltre ai due uomini, fu arrestato anche il 47enne Angelo Di Veroli, suocero di Cerilli, che aveva nella sua disponibilità una pistola semiautomatica modello Colt Springfield calibro 45 con relativo munizionamento e matricola abrasa, oltre a cinque fucili uso caccia e, relativamente a questi ultimi, circa mille cartucce di vario calibro. Di Veroli è stato condannato lo scorso dicembre dal giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, a tre anni e due mesi.
Diverso destino processuale per Cerilli la cui posizione è stata stralciata. E sempre nello stesso procedimento, il giudice Pierpaolo Bortone ha rinviato a giudizio Enrico Berardi, 53enne setino, più volte coinvolto in indagini anti-droga, il cui processo è fissato per il prossimo 27 settembre.