COVID: 1027 CASI E 51 MORTI NEL LAZIO. D’AMATO SU ASTRAZENECA: “ASPETTIAMO AIFA E MINISTERO”

/
covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 12mila tamponi (+2.082) e quasi 16mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si registrano 1.027 casi positivi (+180), 51 decessi (+18) e 3.188 guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 3%. D’Amato: “Non ci aspettiamo un cambio di colore per la prossima settimana”

Vaccino Astrazeneca, D’Amato: “Su vaccino Astrazeneca troppa confusione, occorre una parola definitiva da parte di Aifa e del Ministero della Salute dopo le raccomandazioni degli esperi dell’Oms sul limite dei 65 anni ed efficacia. È necessario non spaccare le categorie lavorative, si crea un discrimine e si rallenta la vaccinazione“.

Vaccini anti Covid: si va verso quota 256mila dosi somministrate e sono 115mila le persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: proseguono regolarmente le vaccinazioni per gli over 80. Ad oggi hanno ricevuto la somministrazione circa 32mila over 80, il lazio risulta la prima Regione italiana in rapporto alla popolazione anziana. Hanno effettuato la prenotazione oltre 238mila anziani (più 11mila prenotazioni domiciliari).

Hub lunga sosta Fiumicino: parte domani in collaborazione con Adr e Cri l’hub dell’Aeroporto di Fiumicino lunga sosta con le somministrazioni del vaccino Astrazeneca per concludere la vaccinazione dei medici liberi professionisti e altri professionisti sanitari under 55. Per la somministrazione del vaccino Astrazeneca sono stati allestiti altri 20 punti vaccinali in tutte le province per completare la vaccinazione ai medici liberi professionisti e altri professionisti sanitari under 55.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 161 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono venti i ricoveri. Si registrano quindici decessi con patologie. NellaAsl Roma 2 sono 200 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ottantacinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano dodici decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 103 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono sette i ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 32 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 49 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 176 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano otto decessi con patologieNelle province si registrano 306 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 96 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 79 e 95 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 108 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 84 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 77 e 89 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 89 anni con patologie”.

Articolo precedente

CARNEVALE APRILIANO: LA CITTÀ ADERISCE A CARNEVALIA

Articolo successivo

LATINA, ELEZIONI 2021: NEL CDX È BAGARRE SINDACO, MA LA LEGA PENSA ALL’EX ARBITRO

Ultime da Cronaca