COVID, LAZIO: 1014 CASI E 38 DECESSI. D’AMATO LANCIA ALLARME SU NUOVE RESTRIZIONI

/
covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 10 mila tamponi (-754) e oltre 17 mila antigenici per un totale di quasi 28 mila test, si registrano 1.014 casi positivi (-127), 38 decessi (+2) e 1.354 i guariti. Diminuiscono i casi e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. D’Amato: “Voglio lanciare un appello al rispetto del distanziamento e all’utilizzo della mascherina altrimenti ci troveremo costretti di nuovo a applicare misure restrittive”

Vaccini anti Covid: oggi superata la quota delle 225mila dosi somministrate (sono oltre 17mila quelle per gli over 80 anni) e si va verso le 100mila persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: superata la quota delle 204mila prenotazioni, oltre la metà degli over 80 ha la sua prenotazione della prima e della seconda dose del vaccino anti Covid. Chi farà il vaccino lunedì 8 febbraio ha ricevuto un sms 72 ore prima come promemoria.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 146 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso è un ricovero. Si registrano otto decessi con patologie. 
Nella Asl Roma 2 sono 239 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centotre i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 99 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattro i ricoveri. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 38 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 99 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologieNelle province si registrano 283 casi e sono undici i decessi nelle ultime 24h.
Nella Asl di Latina sono 112 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 55, 66, 91 e 96 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 113 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano quattro decessi di 71, 76, 88 e 94 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 41 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 81, 94 e 95 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto”

Articolo precedente

COVID: 112 CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA. 4 I DECESSI

Articolo successivo

NUOVA DISCARICA: ANCHE SABAUDIA DÀ MANDATO A 2 TECNICI PER DIRE NO AL “SITO PLASMON”

Ultime da Cronaca