Atti vandalici, contagi e meteo: Fondi alle prese con un momento di triplice difficoltà. Meteo: chiesto lo stato di calamità naturale. Contagi e incursioni: in arrivo un giro di vite da parte delle forze dell’ordine per ridurre assembramenti e raid notturni
Tre incursioni vandaliche in tre giorni nei locali dell’istituto comprensivo “Enrico Amante”, un aumento dei contagi dovuto, anche, al mancato rispetto delle restrizioni e danni agli operatori balneari e alle imprese agricole causati dal maltempo: un momento di triplice difficoltà per la città di Fondi.
È in corso in questo momento un incontro con le forze dell’ordine affinché i responsabili, ben visibili dalle telecamere, vengano identificati al più presto. Ma non solo: il primo cittadino ha chiesto anche maggiori controlli nei luoghi in cui i giovani continuano ad assembrarsi.
Non è mancato, infine, un appello ai genitori affinché si impegnino maggiormente per far rispettare ai propri figli le restrizioni e il coprifuoco.
Per quanto riguarda le mareggiate e i danni al settore agricolo, è stato chiesto alla Regione Lazio lo stato di calamità naturale.