SCUOLA AL GIONCHETTO: PROROGATA LA CHIUSURA PER UN’ALTRA SETTIMANA

Scuola Primaria Gionchetto
Scuola Primaria Gionchetto

La scuola elementare di via Gran Sasso in località “Gionchetto” rimarrà chiusa almeno fino a venerdì 22 gennaio

A disporlo un’ordinanza del Sindaco di Latina.
Lo scorso 11 gennaio, la scuola dell’Istituto comprensivo I.C. Giovanni
Cena è stata chiusa per la presenza di tracce di carburante fuoriuscenti da una cisterna interrata, attualmente dismessa, che risultava allagata dalle precipitazioni piovana e che originariamente alimentava la caldaia a servizio del plesso scolastico.

Leggi anche:
GIONCHETTO, FORTE ODORE DI GASOLIO: SCUOLA CHIUSA

Oggi, con un’ordinanza firmata dal Sindaco Damiano Coletta, il provvedimento che proroga la chiusura temporanea della Scuola Elementare di via Gran Sasso dal 18 gennaio per tutto il periodo necessario all’esecuzione delle ulteriori verifiche tecniche e gli interventi volti al ripristino del complessivo grado di sicurezza e della piena funzionalità dell’immobile, stimabili ad oggi al 22 gennaio.

Una data – specifica l’ordinanza – che non è definitiva. È fatta salva, infatti, la possibilità di riaprire prima se dovessero presentarsi eventualità favorevoli.

Intanto, è stata stabilita l’interdizione dell’accesso alla scuola, ad eccezione dei tecnici e delle imprese interessati dalle operazioni di verifica tecnica e dei successivi lavori di ripristino della sicurezza nell’immobile e del personale scolastico necessario per consentire l’accesso alla struttura.

Articolo precedente

DISCARICA MONTELLO: IN BALLO IMPIANTO COMPOST E NUOVI RIFIUTI. E LA NUOVA DISCARICA USATA COME “BARATTO”

Articolo successivo

SU UN’AUTO CON FARO BRANDEGGIABILE: DENUNCIATI 2 FRATELLI PREGIUDICATI

Ultime da Cronaca