Il vice sindaco di Monte San Biagio replica alla nota di Msb Futura sulla società in house Multiservizi Monticelli srl: “False le affermazioni che mi si attribuiscono”
“Sono prive di fondamento (quindi false) le affermazioni fatte, in un comunicato stampa, dal gruppo consiliare di Sinistra Futura in cui mi si attribuiscono tali pensieri “…vice Sindaco Di Cola nel corso della seduta hanno infatti anticipato che nella primavera del 2021 sarà necessario scegliere se affidare la raccolta dei rifiuti e gli altri servizi a un operatore privato o costituire una azienda speciale municipalizzata. In ogni caso, liquidare la Multiservizi”.
“Tali dichiarazioni – ha scritto Arcangelo Di Cola in una nota – non sono mai state fatte“.
Il capogruppo di Msb Futura Guglielmo Raso aveva definito la gestione della Multiservizi “discutibile”, ipotizzando, dopo le dovute verifiche, anche la revoca della carica all’Amministratore unico Maddaluna. Anche su questo punto, il vice sindaco chiosa e difende l’attuale management della società.
Leggi anche:
MONTE SAN BIAGIO, “MULTISERVIZI, GESTIONE DISCUTIBILE”. MSB FUTURA IPOTIZZA REVOCA AMMINISTRATORE
“Ritengo che la Multiservizi sia strategica per i cittadini monticellani (oggi siamo 67% di differenziata) e che sia doveroso patrimonializzarla (ovvero darle maggiori risorse) per metterla nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile. Un ringraziamento doveroso mi sento di porgere all’Amministratore Mirko Maddaluna e a tutti i dipendenti della società, così come anche al consigliere Oriano Bianchi per l’eccellente lavoro svolto sul territorio in condizioni non semplici. Se il mio paese è pulito il merito è anche il loro“.