Nella giornata con il picco dei casi positivi (54), a Terracina sono iniziate le vaccinazioni anti-Covid all’Ospedale Fiorini
“Oggi sono iniziate nella nostra città le vaccinazioni anti Covid – ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco Roberta Tintari – Come previsto dal Ministero della Salute si sta procedendo all’effettuazione dei vaccini partendo dal personale sociosanitario. Valentina Berti, caposala del reparto di Ortopedia nel nostro ospedale, è stata la prima persona vaccinata a Terracina. Con l’augurio che presto questo vaccino sia accessibile a tutti“.
“Ma c’è anche una notizia non bella – prosegue Tintari – Oggi saranno numerosi i casi di positività che verranno riportati nel bollettino della ASL.
Siamo in Zona Rossa praticamente da due settimane, in casa, con tutte le scuole chiuse e forti limitazioni, eppure i contagi stanno aumentando a Terracina e in tutta la provincia, 10 giorni dopo il Natale. In tanti hanno compiuto enormi sacrifici, non ospitando nessuno in casa al di fuori del proprio nucleo familiare e usando la massima attenzione, ma qualcun altro altro no evidentemente. E lo stiamo vedendo, purtroppo“.
“È dura per tutti – ha concluso il Sindaco – ma dobbiamo uscire da questa situazione e al momento non abbiamo alternative alla prudenza“.