COVID: NEL LAZIO CASI IN AUMENTO. D’AMATO: “CAUSA NEI COMPORTAMENTI PREFESTIVI”

/
covid

Coronavirus, Lazio: su quasi 12mila tamponi (+2.206) si registrano 1.681 casi positivi (+406), 24 decessi e 952 guariti. Stabili i decessi, aumentano casi e ricoveri. Diminuiscono terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 14%. D’Amato: “Dati in aumento riflettono comportamenti nella fase prefestiva. Bisogna mantenere altissima l’attenzione e il massimo rigore”. Nella Asl di Latina sono 374 i casi e 5 i decessi i pazienti di 72, 78, 83, 85 e 85 anni. Indagine epidemiologica in corso per il cluster nella Rsa Domus Aurea di Castelforte (21 i positivi accertati al molecolare)

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Nella Asl Roma sono 369 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi di 61, 67, 79, 81, 84, 86 e 86 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 227 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centouno sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso di 74 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattro casi sono ricoveri. Si registra un decesso di 50 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 24 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già notoNella Asl Roma 5 sono 185 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi di 76, 85, 87, 90, 91, 91 e 91 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 90 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie. Nelle province si registrano 676 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 374 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono ventuno i casi con link alla RSA Domus Aurea di Castelforte dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano cinque decessi di 72, 78, 83, 85 e 85 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 206 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 55 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 39 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 57 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 91 anni con patologie” – commenta così l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articolo precedente

COVID: BOOM DI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, 5 I DECESSI

Articolo successivo

L’OMAGGIO DI CORI ALLA PROTEZIONE CIVILE

Ultime da Cronaca