COVID: NEL LAZIO MENO DECESSI MA PIÙ RICOVERI. V-DAY: OGGI I PRIMI 130 VACCINI

covid

Coronavirus, Lazio: su quasi 10mila tamponi (-779) si registrano 977 casi positivi (-146), 16 decessi (-8) e 817 i guariti. Diminuiscono casi e decessi mentre aumentano ricoveri e terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%

V-Day: oggi sono stati effettuati i 130 vaccini per gli operatori sanitari dell’Istituto Spallanzani di Roma e per i medici di medicina generale impegnati nelle unità mobili Uscar. A partire da domani 28 dicembre verranno somministrati i primi vaccini al personale sanitario nelle province del Lazio Nord, Rieti e Viterbo, dal 29 dicembre nelle province di Lazio sud, Frosinone e Latina.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Nella Asl Roma sono 214 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Due casi sono ricoveri. Si registrano tre decessi di 81, 83 e 91 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 169 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ottantadue sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 84 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sei casi sono ricoveri. Si registra un decesso di 89 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 55 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 63 anni con patologieNella Asl Roma 5 sono 49 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 62 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 92 anni con patologieNelle province si registrano 344 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 181 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 76, 77, 81 e 86 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 80 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 63, 85 e 89 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentasei i casi con link a RSA L’Assunta di Bassano Romano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano due decessi di 79 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 27 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 78 anni con patologie” – commenta così l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articolo precedente

COVID: 4 DECESSI NELLA PROVINCIA DI LATINA. 181 I CASI, PIÙ COLPITE FONDI E TERRACINA

Articolo successivo

GAETA, AZIENDA MULTISERVIZI PUBBLICA. PC: FIRME CONSEGNATE SENZA RISPOSTA

Ultime da Cronaca