CONCESSIONI BALNEARI A SABAUDIA: IL COMUNE LE ESTENDE FINO AL 2033

spiaggia-sabaudia

Anche il Comune di Sabaudia, nonostante la direttive Bolkeinstein, estende i termini per le concessioni demaniali fino al 2033

È stata pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Sabaudia la determinazione dirigenziale n.1527 del 16 dicembre 2020, inerente l’estensione delle concessioni balneari fino al 2033. L’atto si pone in continuità con il percorso intrapreso dall’Amministrazione in seguito all’approvazione della delibera di Giunta n.200 del 30 novembre 2020 adottata in esecuzione della legge n. 145 del 30 dicembre 2018 che prevede l’estensione dei termini delle vigenti concessioni demaniali per finalità turistica ricreative sul territorio comunale di Sabaudia.

Nell’ambito di un quadro normativo contrastante tra il livello europeo e nazionale, la scelta dell’Ente – si legge in una nota dell’Amministrazione – è stata quella di procedere a tutela degli operatori dell’intero comparto. Alla determinazione sono allegati anche l’avviso e il modello di domanda che il concessionario interessato dovrà debitamente compilare e consegnare al protocollo entro il 31 dicembre 2020. Così come ha fatto il Comune di Terracina che ha già pubblicato le istanze dei balneari.

Leggi anche:
TERRACINA, CONCESSIONI BALNEARI. COMUNE LE ESTENDE FINO AL 2033: “VA PRESENTATA DOMANDA”

“Il risultato raggiunto è frutto di un lavoro sinergico con gli Uffici competenti che ringrazio, e reso, di certo, più articolato e faticoso per la mancanza dell’indicazione di un chiaro e puntuale riferimento normativo da parte degli enti Sovraordinati. Sono certa che la scelta portata avanti dall’Amministrazione contribuirà a dare maggiore tranquillità, in un momento storico di profonda incertezza, ad un settore e al suo indotto che rappresentano un pilastro fondamentale dell’economia della nostra Sabaudia”, dichiara il sindaco Giada Gervasi.

Articolo precedente

88° ANNIVERSARIO DI LATINA: IL COMUNE LO CELEBRA PARLANDO DELL’AUTOSTRADA ROMA-LATINA

Articolo successivo

MIGRANTI: REFUGEES WELCOME ITALIA ATTIVA ANCHE NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Cronaca