Cacciati da Latina due ventenni: giovani e pregiudicati, hanno molestato passanti in centro e, in più, provenivano da zona rossa
La Questura di Latina, già da tempo ha attivato una rete di legalità con tutti i cittadini che intendano collaborare con le istituzioni, creando rapporti costanti con la cittadinanza attiva. Commercianti, comitati di quartiere, ristoratori, tutti coinvolti in modo che ogni cittadino diventi sentinella di legalità.
Grazie a tale collaborazione, questa mattina, i poliziotti della Volante hanno bloccato in pieno centro due giovanissimi pregiudicati. I due, poco più che ventenni, con numerosi precedenti penali ed entrambi provenienti dal Piemonte, passeggiavano lungo le vie dello shopping del capoluogo pontino, chiedendo insistentemente ai passanti di acquistare foto di Maradona.
I giovani, però, sono stati notati dai commercianti del centro ed immediatamente segnalati alle forze dell’ordine, in quanto particolarmente insistenti e molesti. In seguito, fermati dai poliziotti, i due sono stati accompagnati in ufficio per l’identificazione.
Terminate le incombenze di rito per entrambi, è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro giacché provenienti da una regione in zona rossa, contravvenendo così a quanto previsto dall’ultimo D.P.C.M. del 3 novembre 2020 in materia di contrasto e contenimento del virus COVID-19.
Inoltre, per entrambi, il Questore di Latina ha applicato la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, ovvero il divieto di fare ritorno nel comune di Latina per i prossimi tre anni.