Senzatetto positivi dal dormitorio comunale all’Hotel Excelsior: il Sindaco di Latina decide di far individuare una nuova vigilanza privata
Coletta, con un atto pubblicato e firmato ieri, domenica 22 novembre, ha ordinato al dirigente comunale della Protezione Civile, l’individuazione di un’azienda idonea, dotata di tutti i requisiti previsti dalla legge, alla quale conferire l’incarico della vigilanza notturna degli accessi dell’Hotel Excelsior di Latina Scalo, struttura dove sono attualmente ricoverati le persone trovate positivi al Covid-19 all’interno del dormitorio comunale.
Una vigilanza privata che dovrà occuparsi dell’albergo di Latina Scalo per tutta la durata prevista per la “quarantena obbligatoria” dei medesimi.
Leggi anche:
COVID, LATINA: 20 POSITIVI AL DORMITORIO PER SENZATETTO
Una decisione conseguente a quella presa in seno al Comitato di ordine e sicurezza pubblica tenutosi il 20 novembre, dove è emersa la necessità che il Comune si attivi al fine di garantire un servizio di vigilanza notturno fisso sul posto.
Fino ad ora, come noto, la vigilanza è stata affidata alla Polizia Locale di Latina dopo che i senzatetto sono stati trasferiti all’Hotel Excelsior, nell’appena trascorso fine settimana, per decisine concertata di Comune, Asl e Prefettura.
Leggi anche:
POSITIVI AL DORMITORIO DI LATINA: INDIVIDUATA SEDE PER LA QUARANTENA
Peraltro, più di un organo d’informazione locale aveva dato la notizia del tentativo di fuga di quattro dei 24 positivi totali riscontrati nel Dormitorio del Preziosissimo Sangue gestito dalla coop Medihospes in viale XXIV maggio. Indiscrezione smentita categoricamente dall’Assessore ai Servizi Sociali Patrizia Ciccarelli dalla pagine di Latina Oggi.