SUD PONTINO, TORNANO LE AUTOBOTTI. E MITRANO VIETA L’USO DELL’ACQUA A GAETA

torbidità

Gaeta: il sindaco emette un’ordinanza di non potabilità dell’acqua in tutto il territorio comunale sia per usi igienici che alimentari

Il provvedimento adottato da Mitrano si è reso necessario, a quanto si riporta nell’atto amministrativo, in considerazione della nota odierna con cui il gestore idrico Acqualatina Spa aveva comunicato fenomeni di torbidità delle acque (problema ormai annoso e cronicizzato nel sud pontino).

L’ordinanza avrà validità fino a quando non saranno riscontrati, dagli organi competenti, valori conformi all’uso dell’acqua come bevanda e preparazione di cibi.

Nella mattinata, Acqualatina aveva reso noto ai comuni di Formia, Gaeta e Spigno Saturnia che “a seguito dei controlli analitici effettuati nel territorio del Sud Pontino, in alcune zone, si stanno riscontrando fenomeni di torbidità”. Ecco perché il gestore aveva annunciato di provvedere a posizionare un servizio sostitutivo a mezzo autobotti nei predetti Comuni. In particolare, nel Comune di Formia, a Penitro in via Frassini; nel Comune di Gaeta sul Lungomare Caboto; nel Comune di Spigno Saturnia presso il parcheggio retro sede comunale.

I tecnici di Acqualatina, nella giornata di domani, eseguiranno nuovi campionamenti su tutto il territorio per verificare l’andamento dei valori e successivamente verrà inviato un comunicato di aggiornamento.

Articolo precedente

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA DELLE DONNE: IL DISTRETTO LT1 ORGANIZZA L’EVENTO VIRTUALE

Articolo successivo

LAZIO, CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO: VIA LIBERA DA GIUNTA REGIONALE

Ultime da Cronaca