FORMIA: IN QUARANTENA COMUNITÀ ALLOGGIO PER ANZIANI, POSITIVO AL COVID UN OPERATORE

Paola Villa, sindaco di Formia

Covid-19, Formia: il Sindaco Paola Villa ordina la messa in quarantena della comunità alloggio per anziani gestita dalla Coop Pleiade

È di ieri, 26 ottobre, l’ordinanza con cui il Sindaco di Formia ha messo in quarantena tutta la comunità alloggio per anziani gestita dalla Copp Sociale “Pleiadi”, sull’Appia. La decisione si è resa necessaria dopo che il Dipartimento di Prevenzione UOC SISP – ASL di Latina, con una nota, ha informato il Comune della positività di un operatore della struttura al Covid-19. L’operatore ha effettuato un “tampone antigenico”, di quelli rapidi per intenderci.

Secondo il provvedimento del Sindaco, nessuno potrà uscire dal perimetro della struttura, né ospiti, né operatori proprio come alla Domus Aurea di Itri.

Leggi anche:
CASA DI RIPOSO A ITRI: TUTTI E 58 POSITIVI AL COVID DOPO I TAMPONI MOLECOLARI

Gli ospiti e gli operatori potranno uscire dalla struttura solo per aggravamenti di salute diretti verso gli Ospedali adeguati ad approntare cure e con ambulanze attrezzate per il bio isolamento;

Gli approvvigionamenti di materiale sanitario e alimentare potranno avvenire senza entrare nella struttura, con tutti i presidi DPI necessari a non propagare l’epidemia da Covid-19.

Inoltre, coop. Sociale “Pleiadi” dovrà fornire al Comune l’elenco completo degli ospiti e degli operatori, con le generalità presenti al momento della notifica dell’Ordinanza. Sarà il Legale rappresentante della coop. Sociale “Pleiadi” a provvedere ad opportuna vigilanza tesa a garantire che nessuno possa né entrare né uscire dal perimetro della struttura, ospiti ed operatori.

Articolo precedente

FONDI, BUFERA IN FRATELLI D’ITALIA. MASTROBATTISTA LASCIA IL PARTITO

Articolo successivo

COVID-19: IN PROVINCIA 105 CASI. NEL CAPOLUOGO ALTRI 40, DUE DECESSI A CISTERNA E APRILIA

Ultime da Cronaca