COVID-19: 197 CASI IN 24 ORE NEL LAZIO. ASL DI LATINA: SU 31 CASI 28 LEGATI AL FOCOLAIO DEL MERCATO ITTICO

coronavirus

Coronavirus-Covid-19: su 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 197 casi di cui 118 a Roma e un decesso. A Formia obbligo di mascherina per il focolaio del mercato del pesce dove è in atto lo screening dei contatti presso il drive-in allestito da oggi. Nell’Asl di Latina su 31 casi odierni 28 riconducibili al cluster del mercato ittico

““Su 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 197 casi di questi 118 sono a Roma e un decesso. Mantenere alta l’attenzione ed è necessario rispettare le misure di prevenzione. A Formia obbligo di mascherina all’aperto per il focolaio del mercato del pesce dove è in atto lo screening dei contatti presso il drive-in allestito al mercato. Nella Asl Roma 1 sono 49 i casi nelle ultime 24h e di questi otto sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dall’Austria, uno dall’Albania e due con link alla comunità del Perù. Diciassette sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 58 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattordici i casi di rientro, quattro dall’Ecuador, uno dell’India, due dall’Albania, uno dal Messico, uno dalla Bolivia e cinque con link alla comunità del Perù. Quattordici sono contatti di casi già noti e isolati. Due i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinque casi di rientro, due casi con link dalla Sardegna e tre dalla Toscana. Quattro i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 4 sono 10 i casi nelle ultime 24h e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro uno dall’Umbria e uno dal Friuli. Dieci sono i contatti di casi già noti e isolati e un caso di uno studente di Monterotondo. Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Nelle province si registrano 41 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono trentuno i casi e si tratta di ventotto casi con link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Frosinone si registrano tre casi e di questi uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano sette casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati” – commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Intanto al Comune di Formia è stato attivato un numero telefonico al quale quanti messi in quarantena obbligatoria o preventiva, possono rivolgersi per avere un servizio di recapito a domicilio per la spesa di alimenti e generi di prima necessità o di farmaci. Il servizio, attivato dal Comune di Formia con l’Ufficio Servizi Sociali grazie anche al supporto della Protezione Civile, mette a disposizione: un numero telefonico lo 0771778613.
Tale servizio sarà attivo: Sabato 19 settembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Domenica 20 dalle ore 9.00 alle 12.00; dalle 15.00 alle 18.00 Da lunedì 21 il servizio sarà così articolato: Lun. Merc. Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 Mart. e Giov. dalle 9.00 alle 13.00 / dalle 15.00 alle 18.00 Inoltre resta a disposizione per qualsiasi domanda, dubbio e richiesta l’indirizzo email sindaco@comune.formia.lt.it.

Articolo precedente

COVID-19, BOOM DI CONTAGI NELLA PROVINCIA DI LATINA: SONO 30, PESA IL FOCOLAIO DI FORMIA

Articolo successivo

CORI, SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA: IL COMUNE CHIEDE 2 MILIONI DI EURO AL VIMINALE

Ultime da Cronaca