Latina, tentano di trafugare merce da Acqua e Sapone col solito metodo del foro sul muro entrando dalla sede Inai, arrestati dai carabinieri
Stanotte, intorno alle 4,25, a Latina, in Via San Carlo da Sezze, i militari del locale N.o.r. – sezione radiomobile, nell’ambito di servizio di controllo del territorio, e in seguito alla segnalazione pervenuta dalla centrale operativa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 48enne del capoluogo, Roberto Di Silvio, e un 30enne di origini romene, Adrian Fita.
I due, dopo aver forzato la porta di emergenza della sede dell’Inail e praticato un foro su un muro, si introducevano nell’adiacente esercizio commerciale, Acqua&Sapone, ma l’immediato intervento dei carabinieri operanti consentiva di bloccare i predetti mentre erano intenti ad asportare prodotti vari dai locali.
I due sono stati giudicati con rito direttissimo previsto in mattinata: il giudice Enrica Villani ha convalidato l’arresto per entrambi disponendo i domiciliari, a fronte della richiesta del pm Antonio Sgarrella che aveva chiesto il carcere. Alla fine l’udienza è stata rinviata e riprenderà il 24 settembre.
Solo lo scorso 4 settembre c’era stato un furto con le stesse modalità e a danni del medesimo esercizio commerciale rimasto impunito.