Macabro ritrovamento al Parco pubblico Oasi Verde intitolato a Susetta Guerrino nel quartiere q4 di Latina: una volpe morta con la coda tagliata su un cartello
La volpe stesa sulla parte superiore del cartello che indica il Parco Oasi Verde si trova vicino ai cosiddetti Palazzoni. Un gesto orribile per cui le Guardie Zoofile hanno messo a disposizione un numero per chiunque avesse visto qualcosa e volesse portare la propria testimonianza.
“Su segnalazione di un cittadino – hanno scritto ieri il Nucleo Guardie Zoofile di Latina – siamo intervenuti con per recuperare il corpo di questo volpacchiotto, con coda mozzata, lasciato sopra questo cartello del parco lato palazzi Ater via Pier Luigi Nervi 47. Il corpo è stato preso in consegna dal Dott. Saralli del IZSLT, che provvederà ad effettuare l’autopsia per accertare le cause della morte. Chiunque avesse visto chi lo ha posato o sapesse qualcosa sull’accaduto, è pregato di contattare le guardie zoofile A.D.D.A. al 335727591“.
L’Assessore all’Ambiente del Comune di Latina Dario Bellini è intervenuto oggi dopo che l’episodio ha avuto la sua eco: “L’uccisione e la mutilazione di una volpe, il cui corpo è stato brutalmente “esposto” su un cartello nell’Oasi Verde Susetta Guerrini, è un atto vergognoso che non può lasciarci indifferenti. In una società civile non c’è spazio per simili gesti e non posso non esprimere pubblicamente tutta la mia indignazione per quanto accaduto. Siamo al fianco di tutti coloro, associazioni o semplici cittadini, che si impegnano con sensibilità, ogni giorno, per mantenere alta l’attenzione sulle tematiche ambientali. Auspichiamo che le indagini possano portare presto all’individuazione dei responsabili di questo brutale gesto“.