COVID-19: A BREVE ANCHE NEI DRIVE-IN DEL LAZIO I TEST RAPIDI

aeroporti roma

Coronavirus, Unità Crisi Lazio: ieri 21 nuovi positivi presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino individuati con test rapidi. Ieri eseguiti ai Drive-in 4142 tamponi e a breve test antigenici

Report dell’attività negli Aeroporti romani della giornata di ieri: presso lo scalo di Fiumicino sono stati individuati 9 nuovi positivi asintomatici e si tratta di cinque residenti a Roma, uno di nazionalità greca residente a Perugia, uno di Avezzano, uno di Napoli e uno di Milano, tutti di rientro dai Paesi oggetto dell’ordinanza del Ministero della Salute. Sono 12 i casi positivi individuati all’Aeroporto di Ciampino e si tratta di quattro cittadini italiani, sette cittadini spagnoli e un cittadino della Repubblica Dominicana.

Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati attraverso l’utilizzo dei test rapidi antigenici sono stati 106, confermati successivamente dal test molecolare di cui più della metà residenti fuori regione. Tutti i viaggiatori asintomatici sono stati posti in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale. Nella giornata di ieri eseguiti 4.142 tamponi ai drive-in della Regione Lazio e presto verranno utilizzati anche i test rapidi antigenici nei drive-in con una risposta dopo trenta minuti per velocizzare i tempi delle procedure (ndr: i test hanno l’85% di sicurezza negli esiti).

“La rete del Lazio si sta dimostrando efficace nonostante il previsto incremento dei tamponi” – ha commentato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio,Alessio D’Amato.

Articolo precedente

REDDITO DI CITTADINANZA, IL COMUNE DI FORMIA ATTIVA I PROGETTI PER I PERCETTORI

Articolo successivo

SUD PONTINO, IL WEEKEND DELLA GUARDIA COSTIERA: MULTE, SOCCORSI E LA CARCASSA DI UN DELFINO

Ultime da Cronaca