Terracina, anno scolastico 2020/21: fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti a Terracina. Ecco come
LA NOTA DEL COMUNE
Si informano i genitori/tutori che anche per l’anno scolastico 2020-2021 la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti a Terracina, che frequenteranno la scuola primaria, avverrà esclusivamente con il sistema della cedola libraria ai sensi della L.R.29 del 30.03.1992, artt. 4-lettera a) e 7, che dispone che i libri di testo siano forniti gratuitamente a tutti gli alunni, frequentanti le scuole primarie, statali e private paritarie, situate nel territorio della repubblica Italiana, secondo il principio della residenza anagrafica.
Le cedole librarie verranno distribuite dagli insegnanti degli Istituti scolastici, tramite le scuole presso le quali ciascun alunno è regolarmente iscritto. Le famiglie, una volta ricevuta la cedola libraria, potranno ritirare i libri di testo rivolgendosi direttamente ad un libraio/cartolibraio di propria scelta. Nessun importo in denaro dovrà essere corrisposto alla libreria/cartolibreria per il ritiro dei libri. L’elenco dei libri di testo adottati per l’anno scolastico 2020-2021 è disponibile sui siti dei rispettivi istituti scolastici mentre la determinazione dei prezzi di copertina dei libri di testo della scuola primaria per l’anno scolastico 2020-2021(Decreto-Ministeriale n.-2-del-13-maggio-2020) è disponibile sul sito del MIUR.
Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibraio che provvederà a consegnarla al Comune di Terracina-Settore Politiche Sociali e Scolastiche. Il genitore/tutore dell’alunno non residente a Terracina, frequentanti le Scuole Primarie di Terracina, potrà richiedere la cedola libraria rivolgendosi al proprio Comune di residenza, tramite la segreteria dell’istituzione scolastica frequentata dal/i proprio/i figlio/i.
Il genitore/tutore dell’alunno residente a Terracina, frequentante la scuola primaria presso altro Comune, potrà richiedere la cedola libraria rivolgendosi al Comune di Terracina, tramite la segreteria dell’istituzione scolastica frequentata dal/i proprio/i figlio/i.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio DIRITTO ALLO STUDIO telefonando ai numeri 0773 707413-707420 oppure scrivendo agli indirizzi di seguito indicati: pubblica.istruzione@comune.terracina.lt.it e posta@pec.comune.terracina.lt.it