LATINA: MUORE GIUSEPPE MANZI, IL DIRIGENTE AL BILANCIO DEL COMUNE

Foto di Carlo Montefusco da Latina 24
I soccorritori che hanno provato a rianimare il Dirigente al Bilancio del Comune di Latina Giuseppe Manzi (Foto di Carlo Montefusco da Latina 24)

L’uomo venuto a mancare in mattina dopo aver accusato un malore per strada a Latina è il Dirigente del Servizio Finanziario e Partecipate del Comune di Latina Giuseppe Manzi

51 anni, originario di Itri, Giuseppe Manzi si è accasciato in via IV Novembre nei pressi dell’incrocio con viale Italia ed è morto dopo un intervento disperato dei soccorritori del 118 che lo hanno intubato.

Leggi anche:
LATINA, 51ENNE SI ACCASCIA IN CENTRO E MUORE

Tante le persone accorse sul luogo, tra cui l’Assessore al Bilancio del Comune di Latina, Gianmarco Proietti, e altri dipendenti del Comune di Latina. È stato proprio Proietti, con cui Manzi lavorava a stretto contatto, considerati il ruolo dei due e il momento delicato in fatto di Bilancio, ad avvertire il Pronto Soccorso, ancora ignaro che quell’uomo sdraiato sul suolo era il suo Dirigente di riferimento.

Una tragedia per un uomo stimato da tutti all’interno dell’Ente e a pochi giorni dal consiglio comunale, che si svolgerà il 23 luglio (convocato per domani), quando Manzi, in quanto Dirigente al Bilancio, avrebbe dovuto relazione per l’approvazione necessaria, da parte dell’assise comunale, del rendiconto di gestione 2019 per cui si sarebbe già fuori tempo massimo.

Giuseppe Manzi (foto da h24)
Giuseppe Manzi (foto da h24)

Giuseppe Manzi aveva cominciato nel suo Comune, Itri, a lavorare ricoprendo svariati incarichi nei settori Ragioneria, Economato, Tributi, Affari Generali, Lavori pubblici. Dal 2008, invece, al Comune di Formia, nel settore di sua competenza, quello finanziario; poi, nel 2014, sotto l’amministrazione Di Giorgi, fu assunto a Latina con incarico ex art. 110. Infine, dal 2018, Manzi era stato assunto a tempo indeterminato con l’attuale amministrazione guidata dal Sindaco Damiano Coletta.

AGGIORNAMENTO – “L’improvvisa scomparsa del Dott. Giuseppe Manzi, Dirigente del Servizio Finanziario e Partecipate del Comune di Latina, è un evento che ci addolora e sconvolge al tempo stesso. Il Dott. Manzi era un Dirigente estremamente preparato, ricopriva un ruolo importantissimo nella macchina amministrativa di questa città e l’ha sempre fatto con grande competenza, spirito di sacrificio e senso di responsabilità. Rivolgo a tutta la sua famiglia le più sentite condoglianze a nome non solo di tutta l’Amministrazione comunale e dei dipendenti dell’Ente, ma anche di tutta la città di Latina“. A scriverlo in una nota il sindaco di Latina Damiano Coletta.

Articolo precedente

ARRESTATO SULLA PONTINA DOPO UN CONTROLLO: DEVE SCONTARE UNA PENA DI QUASI UN ANNO

Articolo successivo

PONZA: SALVATI A DUE MIGLIA DALLA COSTA, TRA DI LORO 2 MINORI

Ultime da Cronaca