Si occupavano di una “piazza” di spaccio a Caivano (Napoli) con 80 clienti al giorno: arrestati 5 giovani, 2 dei quali si trovavano a Fondi in visita da parenti
Sono i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria ad aver chiuso il cerchio facendo scattare gli arresti dei cinque giovani.
Lo scorso ottobre, gli uomini dell’Arma si sono recati a Caivano in via Casarcelle, in località Pascarola, dove era stata segnalata la presenza di una fiorente attività di spaccio. Talché i militati, sin da subito, hanno appurato che il conducente di un’autovettura, dopo essersi fermato davanti a un villa, era entrato all’interno di un doppio cancello per poi uscire e allontanarsi per le vie limitrofe.
Per questo comportamento giudicato sin da subito anomalo, i militari decisero di seguire l’auto e dopo alcuni chilometri fermarono il conducente, trovandolo in possesso di una piccola dose di cocaina da 1.41 grammi.
Dopo quel ritrovamento, la Procura fa partire le indagini facendo installare una telecamera per verificare le dimensioni e le dinamiche della piazza di spaccio. Una mossa che ha permesso di registrare il passaggio e la sosta di oltre 730 autovetture, quasi 80 auto al giorno e una frequenza costante che partiva alle 11.30 della mattina fino alla notte.
Durante le indagini, sono stati fermati e segnalati alla Prefettura i clienti che avevano con sé le piccole dosi. Clienti/consumatori, interrogati dagli inquirenti, che hanno raccontato di aver acquistato dosi di cocaina più volte a settimana da circa un anno e di aver notato in quella casa quantitativi di cocaina stimati in alcune centinaia di grammi.
In occasione di una perquisizione domiciliare dentro la villa dello spaccio, gli spacciatori si sono disfatti delle cocaina, buttandola nel water.
Oggi, sono scattate le manette: tre dei cinque arrestati saranno tradotti al carcere di Poggioreale, mentre gli altri due, trovati a Fondi a casa di parenti, saranno tradotti al carcere di Latina.
Sono tutti giovani: il 29enne Vincenzo Imparato, il 28enne Marco Dolpino, il 24enne Alfonso Crisci, il 23enne Luciano Angelino e, infine, il 19enne Emanuele De Liso.