Blitz anti-droga, spaccio nel quartiere romano di San Basilio: tra i 38 arrestati di stamani risulta esserci anche il 61enne di Priverno Vittorio Palatta
39 ordinanze di custodia cautelare, 31 in carcere, sette ai domiciliari e uno con obbligo di firma, su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia di Roma. Tra di loro Vittorio Palatta, considerato dagli inquirenti il contabile del gruppo che aveva militarizzato, alla stregua del quartiere gemello di Tor Bella Monaca, la zona degli “Orti” di San Basilio.
Vittorio Palatta, soprannominato “Baffo”, è originario di Priverno e svolgeva il ruolo di contabile dagli arresti domiciliari dove si trovava ristretto. Il suo compito, secondo la DDA, era quello di far quadrare i conti, accantonando le somme destinate al sussidio di mantenimento per i componenti del gruppo arrestati e consegnare gli stipendi a chi svolgeva mansioni di particolare rilievo.
L’altro pontino coinvolto si chiama Alessio Sperati di Aprilia, soggetto noto alle Forze dell’Ordine, che ieri è stato prelevato dai Carabinieri del Reparto Territoriale locale.
Durante l’attività d’indagine, iniziata nel 2018, sono state arrestate in flagranza 20 persone, con segnalazione alla Prefettura di 67 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e il sequestro complessivo di 47 grammi di hashish, 279 grammi di cocaina, 6172 grammi di marijuana e la somma contante di 102.065 euro, costituente il provento dell’attività di spaccio. Nel corso dell’esecuzione delle ordinanze, a casa di colui che è ritenuto l’organizzatore del sodalizio, i Carabinieri hanno rinvenuto 5000 euro in contanti e orologi di pregio per un valore stimato di circa 117.000 euro.