Impegnati i soldi per pagare gli straordinari agli agenti di Polizia Locale che hanno partecipato al progetto contro la droga nelle scuole di Latina
Il Dirigente e Comandante della Polizia Locale, Francesco Passaretti, ha firmato la determina con cui si dispongono i soldi, provenienti dal Fondo Unico di Giustizia del Ministero dell’Interno, indirizzati agli agenti che hanno prestato il servizio straordinario per il progetto Scuole sicure.
La somma complessiva è di 22mila e 224 euro impegnata sui capitoli del Bilancio di Previsione Finanziaria 2020.
L’attività, inquadrata come lavoro straordinario del personale del Comando dei Vigili urbani, è orientata alla prevenzione e al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici per il biennio 2019 / 2020. I risultati delle attività sono stati comunicati tramite schemi redatti dalla Prefettura di Latina a cadenza mensile e compilati con i dati delle operazioni effettuate.
Leggi anche:
LATINA, CONTROLLI ANTI-DROGA A SCUOLA. SETACCIATO UN ISTITUTO: UN MINORENNE È STATO SEGNALATO
I 22mila e rotti impegnati sono suddivisi in compensi (oltre 16mila euro), più gli oneri e l’Irap.
Come noto, il Comune di Latina ha ricevuto, in totale, 48.900 euro dal Ministero dell’Interno per la realizzazione del progetto “Scuole Sicure” per il biennio 2019/2020.
I soldi sono serviti, oltreché ai compensi per gli agenti, all’acquisto di un’auto civetta per la Polizia Locale, di un lettore rapido per la rilevazione delle droghe e di un kit pronto all’uso sempre per la rilevazione delle droghe per un totale di 26.770 euro.
I restanti 22mila euro sono stati disposti per coprire (compresa l’interruzione dell’attività causa Coronavirus) 144 turni di lavoro che gli agenti della Polizia Locale sono chiamati a svolgere (4 a settimana per 36 settimane) presidiando gli istituti superiori della città negli orari di uscita degli alunni e la zona della Stazione delle Autolinee, zona calda per lo spaccio.
Leggi anche:
NICOLOSI E AUTOLINEE: IL NORD AFRICA E GLI IMMIGRATI AL SERVIZIO DEI CLAN