Soccorso alimentare, Fratelli d’Italia Fondi: nessuno risponde ai numeri destinati alla richiesta dei buoni spesa
“Dopo lo stanziamento da parte del Governo di 400 milioni di euro destinati al soccorso alimentare – scrive in una nota Fratelli d’Italia – anche il Comune di Fondi si è attivato per l’erogazione degli aiuti, in base alle esigenze del territorio, scegliendone tempi e modalità.
Nel nostro Comune la richiesta si può effettuare per via telematica o chiamando dei numeri telefonici messi a disposizione dal Comune stesso.
Purtroppo dobbiamo evidenziare un’anomalia, segnalataci da più persone, non ferrate nell’utilizzo di un computer. Chi prova a mettersi in contatto telefonico chiamando i numeri dedicati infatti si trova di fronte a telefoni spenti, irraggiungibili, o a cui non risponde quasi mai nessuno. Questo accade anche chiamando negli orari indicati. Ciò produce ancora più disagi.
Il Comune dovrebbe prestare maggiore attenzione all’effettiva efficienza dei numeri telefonici istituiti a questo servizio.
Chiediamo dunque che l’amministrazione si adoperi subito per far fronte a questo inconveniente e fare in modo che tutti quelli che ne hanno diritto possano accedere agli aiuti”.