LAZIO: IN 24 ORE 32 GUARITI E 16 DECESSI. TREND DEI CONTAGI IN CALO AL 5%

policlinico-campus-bio-medico-roma
Policlinico Campus Bio Medico, Roma

Coronavirus, trend in discesa al 5%. D’Amato: “Oggi 169 i casi, aumentano i guariti che sono il doppio dei decessi nelle ultime 24 ore, a Latina il dato più basso della Regione, Viterbo zero decessi, Frosinone il dato più basso della settimana, Roma città continua la lenta discesa”

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi registriamo un dato di 169 casi di positività e un trend in lieve discesa al 5%. Da alcuni giorni nel Lazio registriamo un trend in leggera frenata, ma dobbiamo mantenere altissima l’attenzione. Ho visitato questa mattina il COVID Center del Campus Bio-Medico che ha già sei ricoverati in terapia intensiva un valido contributo per tutto il sistema sanitario regionale. Questa mattina è stato attivato per i cittadini il servizio di assistenza psicologica al numero verde 800.118.800. Sono in continua crescita i guariti che salgono di 32 unità nelle ultime 24h doppiando i decessi e arrivando a 369 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 8.287 e i decessi nelle ultime 24h sono stati 16. Per quanto riguarda i test sierologici in sperimentazione infine ritengo necessario che vi sia un’unica strategia nazionale per evitare di andare in ordine sparso e soprattutto anche un tetto tariffario per evitare speculazioni commenta l’Assessore D’Amato.

La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ha già registrato oltre 78mila utenti che hanno scaricato l’applicazione e 2.200 medici di famiglia e 290 pediatri di libera scelta collegati. Per quanto riguarda infine i DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 108.100 mascherine chirurgiche, 83.000 maschere FFP2, 48.500 camici impermeabili monouso.

Articolo precedente

LAZIO, COVID-19: 169 CASI IN PIÙ COME IERI. MEDIA STABILE

Articolo successivo

CASTELFORTE: PRIMO CASO POSITIVO DA COVID-19

Ultime da Notizie