TRANO ESPULSO DAL M5S

Era nell’aria da tempo sopratutto dopo che il deputato di Gaeta si era fatto eleggere Presidente della Commissione Finanze con i voti di Fratelli d’Italia, Lega Nord e Forza Italia.

Subito dopo l’elezione il capogruppo M5S alla camera Davide Crippa aveva chiesto a Trano di farsi da parte per consentire l’elezione del candidato prescelto Nicola Grimaldi, ma il deputato gaetano aveva gentilmente declinato l’offerta tramite un articolo su Il Sole24ore.

Ora arriva l’ufficialità dell’espulsione dal gruppo della camera, e quindi dal Movimento5stelle, annunciata da Adnkronos.

Il Capo Politico del Movimento 5 Stelle – si legge in una comunicazione interna, visionata dall’Adnkronos – ha invitato il Presidente del Gruppo Davide Crippa ad avvalersi della previsione di cui all’art. 21, comma 4, dello Statuto del Gruppo Parlamentare ‘Movimento 5 Stelle’ della Camera. Pertanto, ai sensi dell’articolo 21 dello Statuto, sentito il Comitato Direttivo, è stata disposta l’espulsione dal Gruppo Parlamentare del deputato Raffaele Trano, senza necessità di ratifica degli iscritti”. Lo scorso 4 marzo Trano è stato eletto nuovo presidente della Commissione Finanze, battendo per 20 voti a 19 il collega pentastellato Nicola Grimaldi, indicato dal partito come candidato ‘ufficiale’. Ne è nato uno scontro interno al Movimento che ha portato il capogruppo Davide Crippa a chiedere un passo indietro di Trano, definendo “inaccettabile” l’esito della votazione.

Articolo precedente

CORONAVIRUS IN PROVINCIA: ECCO I CASI COMUNE PER COMUNE

Articolo successivo

CORONAVIRUS: FALSO L’AUDIO SUL MEDICO DI MINTURNO POSITIVO

Ultime da Politica