Il Sindaco di Latina Damiano Coletta firma l’ordinanza di chiusura di tutti i parchi, giardini e aree verdi del capoluogo di provincia
Con l’ordinanza numero 78, il Sindaco ordina la chiusura “ai cittadini di tutti i parchi, giardini pubblici ed aree verdi con o senza recinzione di proprietà comunale e dispone”. Un provvedimento che vieta l’ingresso e lo stazionamento all’interno delle suddette aree sino almeno al 3 aprile.
In caso non si rispettasse l’ordinanza, verrà applicata una sanzione amministrativa di 100 euro oltre la denuncia penale ai sensi dell’art. 650 del codice penale, ossia l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Lo stesso articolo del codice previsto dai decreti emanati dal Governo per contrastare la pandemia da Covid-19 che sta mettendo in ginocchio l’Italia.
Un provvedimento sacrosanto, occorre sottolinearlo, in considerazione del fatto che anche quest’oggi non sono mancate persone, esclusivamente della fascia più giovane, che hanno bivaccato in alcune aree verdi della città come il Parco Santa Rita. Un vero schiaffo in faccia ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari di ogni ordine e grado che lottano ogni giorno per salvare vite umane. Un’arroganza intollerabile nei confronti, sopra ogni altra cosa, di chi soffre e, purtroppo, muore. Un comportamento pericoloso e gravissimo.