CONTROLLI ANTI CORONAVIRUS: 8 DENUNCIATI TRA SUPERMERCATI, PUB E PASSEGGIATE SULL’APPIA

carabinieri

Primi controlli emergenza Covid 19 in provincia di Latina: otto le persone denunciate tra Scauri (Minturno), Fondi e Aprilia

C’è chi gironzola sull’Appia, chi va al supermercato, chi gozzoviglia dentro un pub. Ecco perché i controlli delle forze dell’ordine sono necessari e già dal primo giorno ci sono i primi casi di violazione del decreto imposto all’Italia per uscire dalla più grande crisi nazionale dal Dopoguerra ad oggi.

COMUNICATO DEI CARABINIERI INTEGRALE – Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, finalizzata al rispetto dell’osservanza delle prescrizioni imposte dal recente decreto “Italia Protetta”, come noto in materia di “contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19”, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coordinati dal colonnello Gabriele Vitagliano, hanno denunciato, in stato di libertà, 8 persone.            

SCAURI (MINTURNO) – Nel corso della tarda mattinata, due cittadine romene residenti a Mondragone (Caserta) sono state controllate e denunciate dai Carabinieri locali mentre percorrevano a piedi un tratto dell’Appia, non sapendo fornire, ai militari operanti, elementi giustificativi circa la loro presenza sul posto, di fatto violando il citato decreto.

FONDI – I militari dell’Arma del luogo hanno controllato e denunciato un uomo residente a San Giorgio a Cremano (Napoli), sorpreso, senza giustificato motivo, nei pressi di un supermercato del centro, in violazione alle citate prescrizioni relative allo spostamento delle persone fisiche sul territorio nazionale.

APRILIA – I militari del locale Norm hanno denunciato 5 persone, alcune delle quali provenienti dai comuni di Velletri ed Albano Laziale poiché sorprese all’interno di un pub, nonostante l’imposto divieto.

Articolo precedente

PER FAR FRONTE AL CORONAVIRUS ARES ESTERNALIZZA IL SERVIZIO 118

Articolo successivo

ASL DI LATINA: ALTRI SETTE NUOVI CASI DI COVID-19 TRA LATINA, CISTERNA, SEZZE, FONDI, TERRACINA E MINTURNO

Ultime da Cronaca