Primi controlli emergenza Covid 19 in provincia di Latina: otto le persone denunciate tra Scauri (Minturno), Fondi e Aprilia
C’è chi gironzola sull’Appia, chi va al supermercato, chi gozzoviglia dentro un pub. Ecco perché i controlli delle forze dell’ordine sono necessari e già dal primo giorno ci sono i primi casi di violazione del decreto imposto all’Italia per uscire dalla più grande crisi nazionale dal Dopoguerra ad oggi.
COMUNICATO DEI CARABINIERI INTEGRALE – Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, finalizzata al rispetto dell’osservanza delle prescrizioni imposte dal recente decreto “Italia Protetta”, come noto in materia di “contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19”, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coordinati dal colonnello Gabriele Vitagliano, hanno denunciato, in stato di libertà, 8 persone.
SCAURI (MINTURNO) – Nel corso della tarda mattinata, due cittadine romene residenti a Mondragone (Caserta) sono state controllate e denunciate dai Carabinieri locali mentre percorrevano a piedi un tratto dell’Appia, non sapendo fornire, ai militari operanti, elementi giustificativi circa la loro presenza sul posto, di fatto violando il citato decreto.
FONDI – I militari dell’Arma del luogo hanno controllato e denunciato un uomo residente a San Giorgio a Cremano (Napoli), sorpreso, senza giustificato motivo, nei pressi di un supermercato del centro, in violazione alle citate prescrizioni relative allo spostamento delle persone fisiche sul territorio nazionale.
APRILIA – I militari del locale Norm hanno denunciato 5 persone, alcune delle quali provenienti dai comuni di Velletri ed Albano Laziale poiché sorprese all’interno di un pub, nonostante l’imposto divieto.