Nella serata di ieri, a Fondi, gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato hanno denunciato il 62enne D.L.A. di Campodimele, per violazione delle disposizioni dell’ultimo Decreto anti-coronavirus datato 9 marzo.
Il 62enne ha chiesto telefonicamente ausilio delle volanti del Commissariato per un intervento presso il locale nosocomio di Fondi, l’Ospedale San Giovanni di Dio, a causa della presenza di due senzatetto che dormivano nei pressi dell’ingresso del pronto soccorso.
Giunti sul posto, gli uomini della Polizia di Stato hanno appurato che i due senzatetto trovano riparo nelle giornate di grande freddo nei pressi dell’ospedale con il consenso del personale sanitario.
A quel punto, gli stessi agenti intervenuti hanno chiesto conto all’uomo che denunciava riguardo alla sua presenza nei pressi dell’ospedale. Infatti, D.L.A. è un residente fuori dal Comune di Fondi.
L’uomo ha addotto a sua giustificazione delle non meglio precisate ragioni di carattere sociale, e pertanto alla luce delle futili ragioni del viaggio, in aperta violazione di quanto disposto dal D.P.C.M. del 9 marzo, per D.L.A. è scattata la denuncia per violazione dei provvedimenti dell’Autorità.