Chiudono per l’emergenza Covid-19 la chiusura temporanea dell’Ufficio Immigrazione e degli Uffici distaccati dei Commissariati della Polizia di Stato, di Cisterna, Terracina, Fondi, Gaeta e Formia
Nell’ambito delle misure per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e alla luce del D.P.C.M. 8 marzo 2020 con il quale sono state impartite ulteriori misure, su indicazione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, da oggi è stata disposta, per un periodo di trenta giorni, la chiusura temporanea dell’Ufficio Immigrazione e degli Uffici distaccati dei Commissariati della Polizia di Stato, di Cisterna, Terracina, Fondi, Gaeta e Formia, per le procedure di rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno.
Si evidenzia che sono state previste specifiche modalità per informare l’utenza della nuova data di convocazione presso i competenti Uffici Immigrazione.
Gli stranieri riceveranno comunicazioni tramite telefono cellulare – via SMS – direttamente dagli Uffici incaricati.
Tutti gli utenti stranieri, prima di portarsi presso l’Ufficio Immigrazione o presso gli Uffici di P.S. distaccati territorialmente competenti, dovranno accedere al Portale Immigrazione, autenticandosi con username e password per verificare la nuova data di convocazione, anticipata, tra l’altro, dal citato messaggio SMS.
L’Ufficio Immigrazione assicurerà tutte le attività connesse ai procedimenti di espulsione degli stranieri irregolari e per la ricezione della manifestazione di volontà di richiedere la Protezione Internazionale.