LATINA. L’EX MONOPOLI IN CASO DI QUARANTENA DEI SENZA FISSA DIMORA

Comune di Latina
Comune di Latina

Coronavirus, misure precauzionali per i servizi Welfare: il Comune di Latina ha disposto che la sede dell’Ex Monopoli diventi disponibile per l’isolamento fiduciario dei senza fissa dimora

Di seguito alcune misure precauzionali messe in atto dall’Assessorato alle Politiche di welfare in collegamento con gli altri Assessorati e con il COC attivato ieri per la gestione dell’emergenza coronavirus.

Da mercoledì sera, a seguito del DPCM del 4 marzo 2020, è stata data disposizione di sospensione delle attività ricreative, sportive e culturali di tutti i centri sociali anziani, che rimarranno comunque aperti assicurando le precauzioni disposte dal Ministero per la Salute. Sarà inoltre assicurato il funzionamento della mensa sociale che si svolge nel centro di via Vittorio Veneto con una disposizione più consona dei posti a tavola.

Particolare attenzione è stata riservata al lavoro di strada e all’accoglienza a bassa soglia, sia per le precauzioni igieniche (sempre molto attenzionate in quei servizi), sia per eventuali necessità di gestione di casi di “isolamento fiduciarioper senza dimora. Presso la sede ex Monopoli in Corso Matteotti sono stati allestiti 5 posti letto in caso di necessità per persone che non hanno fissa dimora e che non possono andare al dormitorio perché in quarantena fiduciaria refertata dai medici di Medicina Generale o dai medici dell’Ospedale Santa Maria Goretti.

Articolo precedente

CORONAVIRUS: DOPO IL CASO ZINGARETTI, TUTTA LA GIUNTA È RISULTATA NEGATIVA. REGIONE RIMANE CHIUSA FINO A MARTEDÌ

Articolo successivo

CORONAVIRUS, PROCURATO ALLARME: MEDICO DI FORMIA DIFFONDEVA INFORMAZIONI FALSE. DENUNCIATO

Ultime da Attualità