Riunione in Prefettura di Latina: il Questore Michele Spina ha dichiarato che le forze dell’ordine in sinergia stanno indagando sulle fake news degli ultimi giorni sull’emergenza Coronavirus-Covid 19
L’attenzione è rivolta ai social, alle chat, dove, come scrivevamo due giorni fa, sono andate in scena vere e proprie catene di Sant’Antonio triviali sul primo contagiato del capoluogo di provincia: l’uomo 53enne di Borgo Podgora. E ancora prima, sulla donna di Cremona risultata positiva nel sud pontino.
Condivisioni, messaggi e persino post pubblici su Facebook in cui venivano scritti luoghi e nomi di persone, persino inventati di sana pianta, a detrimento, peraltro, di una nota ferramenta del capoluogo pontino.
Il Questore ha ribadito che le persone che approfittano dei social e creano allarme sociale “saranno individuati e puniti severamente“.
In tempi di emergenza, d’altra parte, spuntano fuori anche gli sciacalli. Lo è al tempo della guerra, lo è al tempo di questa epidemia che sta cambiando le nostre vite.