È stato condannato a 4 anni di carcere Davis Coluzzi, il ragazzo di Cisterna che la scorsa estate fu protagonista di una notte di follia durante la festa di San Rocco
Il gip del Tribunale di Latina, Giuseppe Molfese, ha accolto la richiesta della difesa di Coluzzi per patteggiare la pena. Al 27enne erano imputati rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.
Lo scorso agosto, Coluzzi, mentre la città festeggiava la festa del patrono, in seguito ad una rissa in cui rimase coinvolto, si impossessò di un’auto e ad alta velocità attraversò l’isola pedonale sfiorando i clienti dei bar, per poi aggredire i Vigili urbani intervenuti. Dopodiché, in un escalation di violenza, Coluzzi entrò in una gelateria, prese un coltello e cominciò a minacciare i conducenti delle auto in transito lungo Corso della Repubblica con l’intento di rubare un mezzo di trasporto e far perdere le sue tracce. A scatenare la rabbia, con tutta probabilità, la rissa che lo aveva visto coinvolto qualche minuto prima di gettare il panico tra i cittadini che festeggiavano la ricorrenza.
Tante furono le reazioni di sdegno tra cui quelle del Comandante dei Vigili Urbani e del Sindaco Mauro Carturan che diede la sua personale solidarietà a coloro i quali erano stati aggrediti dal giovane.