In provincia controlli amministrativi per molti locali della movida. Tanti i locali non in regola a cui sono state applicate le multe
Nel corso del fine settimana, la Polizia di Latina ha intensificato in tutta la provincia le attività dei controlli amministrativi presso i locali di intrattenimento nelle zone di maggior aggregazione.
Gli operatori di 10 volanti addette al controllo del territorio, 12 dipendenti della Polizia Amministrativa, unitamente alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno effettuato mirati controlli nel capoluogo e nel territorio pontino in particolare nelle città di Cisterna, Terracina, Fondi, Gaeta, Formia e Priverno.
Nel corso del servizio straordinario sono state controllate molte attività commerciali nelle aree che, anche per la presenza di locali di intrattenimento, presentano elevati fattori di rischio quali l’aggregazione di persone che, in alcune circostanze, in un recente passato, hanno evidenziato comportamenti in spregio delle regole della buona educazione e del corretto vivere civile, con condotte in palese violazione al Codice della Strada, nonché azioni contrarie alla pubblica decenza.
In tutta la provincia sono stati controllati 24 locali commerciali e di intrattenimento ed alcuni sono risultati non in regola ed elevate conseguentemente 28 violazioni amministrative con oltre 22.000 euro di multe per violazioni del T.U.L.P.S.